martes, 12 de octubre de 2010
Tenerife
Tenerife è un'isola situata nell'Oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie (Spagna). Insieme a La Palma, La Gomera e El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. Con una superficie di 2.034,38 km² e una popolazione di 886.033 abitanti, è l'isola più grande dell'arcipelago e la più popolata della Spagna.
L'isola possiede anche un altro patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'UNESCO: il Parco nazionale del Teide che è il terzo vulcano più grande del mondo ed anche la montagna più alta di tutta la Spagna. L'isola è internazionalmente famosa per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, considerato il secondo più importante del mondo.
Essa ha anche il moderno Auditorium di Tenerife, situato nella capitale Santa Cruz de Tenerife, ed è uno degli edifici più belli in Spagna e punto di riferimento futuristica della città e le Isole Canarie.
La maggior parte dei monumenti che si possono ammirare a Tenerife risalgono al periodo successivo alla conquista delle Canarie, nonostante si siano preservati alcuni giacimenti e luoghi risalenti agli aborigeni isolani come la Cueva de Achbinico a Candelaria e il Barranco de Erques a Fasnia. Il monumento naturale più importanti è il monte Teide, questa posizione è molto turistica.
Monumenti architettonico importanti sono il Auditorium di Tenerife che si trova a Santa Cruz de Tenerife, la Iglesia de La Concepción ad San Cristóbal de La Laguna, la Cattedrale de La Laguna e la Basilica di Nostra Signora della Candelaria, patrona della Isole Canarie e dell'isola, che si trova a Candelaria è il primo tempio mariano delle isole Canarie.
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario